Vantaggi

L’orto familiare è uno spazio dove poter coltivare i prodotti che ritieni più adatti al consumo della famiglia, secondo i principi dell’agricoltura naturale priva di prodotti chimici. Potrai piantare e coltivare in maniera naturale i tuoi ortaggi preferiti, vederli crescere e portarli sulla tua tavola. Che dire ancora? Siamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento tramite i nostri contatti e vi aspettiamo, anzi… il vostro orto vi aspetta per coltivare ortaggi, anima e corpo all’aria aperta!

Perché prendere un orto in affitto?

Per un’alimentazione più sana, genuina e a Km Zero in base alla stagionalità. “Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si è mangiato bene”.

 

Perché un orto rappresenta anche un percorso formativo ed educativo, dando la possibilità agli adulti e ai bambini di scoprire tempi e ritmi della natura e cogliere il forte legame che ci unisce a ciò che mangiamo. Potrete notare con sorpresa che anche i bambini inizieranno a mangiare ed apprezzare frutta e verdura da loro coltivate e curate, le stesse che prima neanche guardavano. “Nella vita, ciò che semini, raccogli!”

 

Per il notevole risparmio economico e per ritrovare il sorriso di un tempo condiviso con tutta la famiglia e tutti gli ortolani.

 

Perché un orto è come una palestra all’aria aperta dove scaricare tutto lo stress quotidiano accumulato nella giornata lavorativa spesso dettata da ritmi frenetici.